COME E’CAMBIATA LA CUCINA DOPO MASTERCHEF

//COME E’CAMBIATA LA CUCINA DOPO MASTERCHEF

COME E’CAMBIATA LA CUCINA DOPO MASTERCHEF

Alla sua terza edizione, Masterchef è passato da talent a fenomeno di costume. Ascolti record di oltre un milione di spettatori a puntata, è il programma più visto di sempre di Sky Uno. E un boom social: oltre 400 mila tweet.

Questa trasmissione possiamo dire che ha influenzato (sia in negativo che in positivo) il nostro approccio con il cibo: al ristorante oggi non ci soffermiamo più sulle sensazioni che un piatto ci restituisce all’olfatto, ma quella pietanza per noi diventa motivo di discussione… quindi entriamo al ristorante, ci sediamo, ordiniamo e appena il cameriere ci serve la nostra preferenza ecco che non vediamo l’ora di fotografare il piatto, postarlo, commentarlo, forse ancora prima di averlo assaggiato veramente. Ci ergiamo tutti a giudici, senza poi magari avere le basi per decretare quell’analisi.

C’è anche da dire che il settore food oggi genera molte curiosità: sempre più utenti cercano ricette, nuovi piatti, ed amano sperimentare in cucina. L’utente per antonomasia resta la casalinga. La passione per la cucina la spinge a seguire assiduamente questo programma e a misurarsi con nuovi manicaretti anche molto elaborati. Un valido alleato in cucina, oltre a Masterchef è senza dubbio ROBOT COOK di ROBOT COUPE perché non solo stimola l’immaginazione dei cuochi, ma si presta a realizzare numerose pietanze, anche molto complesse. Nasce per i cuochi professionisti, ma anche i cuochi dilettanti ne possono beneficiare. In cucina può tornare utile per omogeneizzare, frantumare, frullare, tritare, mescolare, e impastare.

Quindi senza nulla togliere al programma, il nostro consiglio è quello di sperimentare con mano la cucina, con tutti i mezzi che la tecnologia oggi ci mette a disposizione. Sul sito di ROBOT COUPE si possono trovare un’infinità di ricette per passare da spettatore a protagonista della propria cucina.

2017-06-05T14:57:20+00:00
Questo sito web utilizza i cookies. Se navighi il sito accetti l'utilizzo dei cookies. Per approfondire e modificare i dettagli della privacy clicca qui maggiori informazioni.
×