L’IMPORTANZA DELL’IMMAGINE OGGI

//L’IMPORTANZA DELL’IMMAGINE OGGI

L’IMPORTANZA DELL’IMMAGINE OGGI

Cambiano i tempi… e i locali si rinnovano.

Se un tempo il porta-menù era visto come un semplice oggetto, essenziale e scontato, la cui funzionalità esclusiva era quella di portare la lista delle pietanze, oggi non è più così. Questo suppellettile diventa di fondamentale importanza: ricordatevi che ha la responsabilità di invogliare il vostro cliente ad ordinare! Ecco allora che il porta-menù diventa un vero e proprio alleato del locale, il cui scopo è quello di riflettere l’immagine dell’attività fungendosi a complemento di arredo.

Noi, per aiutare i nostri clienti a restituire un immagine pulita e coordinata ci siamo affidati a DAGSTYLE: questa azienda infatti è sempre al passo con la moda, e segue sempre le correnti di stile più attuali con oggetti di design e tendenza, spaziando dallo stile classico a quello più moderno.

Secondo i nostri canoni un porta-menù eccellente deve avere i seguenti requisiti: deve essere rigorosamente pulito, quindi in un materiale facilmente lavabile, e non meno importante dev’essere in linea con lo stile del locale: questo trasmetterà un senso di accoglienza e sicurezza al vostro cliente.

Prestate anche attenzione agli altri accessori che vanno ad arredare la tavola: dalla tovaglietta, al porta tovagliolo… dal segnaposto al sotto bicchiere… l’ideale sarebbe avere tutti questi elementi coordinati tra loro.

Non meno importante è la grafica del vostro menù: il font dev’essere chiaro e ben leggibile, e i prezzi devono essere scritti con lo stesso carattere. Ricordatevi che si comincia sempre dal prezzo più basso a quello più alto. Le pietanze devono essere chiare e facilmente comprensibili con la lista di ingredienti preferibilmente specificata. Cercate di evitare di lasciare le buste vuote all’interno del vostro porta-menù: quando verrete a sceglierlo ricordatevi che averlo già ben chiaro ci aiuterà molto nel consigliarvi quello più adatto al vostro ristorante.

2017-06-05T14:53:45+00:00
Questo sito web utilizza i cookies. Se navighi il sito accetti l'utilizzo dei cookies. Per approfondire e modificare i dettagli della privacy clicca qui maggiori informazioni.
×